Hosting

Come‌ ‌scegliere‌ ‌un‌ ‌piano‌ ‌hosting‌ ‌‌Prestahop‌ ‌

Prestashop è il CMS che consente la realizzazione di un e-commerce in modo semplice e rapido, ma che comprende anche delle features in grado di creare una piattaforma di tutto rispetto e complessità. Se hai un e-commerce o stai progettando di aprirne uno, devi tenere in mente che hai bisogno di un sito web sicuro, affidabile, semplice da gestire e in grado di fare la differenza in termini di performance, ovvero un hosting Prestashop corretto.

A contribuire sulla buona riuscita di un progetto è infatti l’hosting per Prestashop: un server ottimizzato per questo CMS è la soluzione ideale per costruire un progetto digitale stabile e raggiungere grandi risultati. Vediamo quali sono gli elementi che devi considerare quando ne scegli uno.

Velocità

Le performance negli acquisti online contano e si misurano dalla velocità di risposta. Un sito veloce abbatte il bounce rate e aumenta le conversioni.

Nel piano Hosting Prestashop di Lime Network, sfruttiamo litespeed come webserver che a differenza dello storico apache riesce a servire le pagine con più velocità senza appesantirsi di richieste. A questo è legato un plugin particolare, che si chiama LSCache e funziona solo sull’infrastruttura Litespeed: questo si occupa di configurare in automatico la cache del sito web senza impazzire tra mille settaggi.

Sicurezza

Un hosting Prestashop deve poter garantire tutta una serie di certezze in tema di sicurezza perchè qui i clienti lasciano i loro dati, effettuano transazioni e tu trai guadagni. In primo luogo deve avere un backup giornaliero h24 in modo che qualsiasi modifica sia salva in casi estremi in cui l’e-commerce vada down. Connessa a questa caratteristica, da ricordare anche la garanzia di uptime, ovvero la capacità di mantenere il sito web online, che deve esserci.Il piano hosting per Prestashop di Lime Network è su PHP, prevede backup h24 che puoi ripristinare in ogni momento e Uptime al 99,99%.

piano hosting prestashop

Programmazione & DB

Anche se un qualsiasi hosting PHP/MySQL potrebbe andar bene, in pratica non è sempre così e per evitare brutte sorprese, è sempre meglio optare per un piano hosting specificatamente pensato per il CMS prescelto come Prestashop: in questo modo andremo ad escludere il rischio che la mancanza di una qualche libreria PHP crei problemi, errori imprevisti o rallentamenti al tuo sito web.

Il Database MySQL è un altro elemento necessario per il funzionamento del tuo sito in Prestashop e il piano di Lime Network ha Database MySQL illimitati.

Assistenza

Non basta acquistare un piano hosting Prestashop, bisogna poter contare sull’assistenza affinchè tutto sia settato correttamente senza problemi. L’assistenza è una componente fondamentale quando devi scegliere un piano hosting, deve essere affidabile e verificata. 

In Lime Network ad esempio il team interno ti aiuta in tutti gli step per partire con il tuo progetto, dal trasferimento gratuito del sito web e all’assistenza continua in qualsiasi momento. Non c’è da stupirsi che siamo molto vicino al 100% di soddisfazione del cliente.

Conclusioni

Se hai un e-commerce in Prestashop hai bisogno di un hosting che garantisca affidabilità e professionalità, ma allo stesso tempo un team che possa aiutarti in qualsiasi momento. Ci sono dei requisiti imprescindibili che fanno la differenza nelle performance del negozio online, non devi accontentarti e puntare all’eccellenza.

Vuoi dare al tuo e-commerce la spinta giusta? Scegli il nostro piano hosting per Prestashop

Mostra altro

Articoli simili

Back to top button