WordpressHosting
Top

Piani hosting dedicati a Wordpress: di quale piano hai bisogno?

Stai valutando diversi piani hosting Wordpress? Allora devi prestare attenzione a trovare una soluzione che ti garantisca un ambiente totalmente ottimizzato per darti la possibilità di avere un sito web performante e sicuro.  

Un piano hosting Wordpress ha un server web con sistema operativo Linux (questo perché Wordpress è nato per essere utilizzato e sfruttato al meglio con un sistema operativo basato su Linux) e una serie di applicazioni e funzionalità studiate proprio per le esigenze di un sito o di un blog sviluppato in questo modo.

Per garantire quindi un’esperienza di navigazione lato utente ottimale, devi investire in uno dei piani hosting Wordpress pensati appositamente per questo CMS che richiede delle attenzioni particolari e diverse. I piani di Lime Network, ad esempio, dispongono di un sistema di cache avanzato che migliora le prestazioni del sito web.

Lo sapevi?

Quando fai delle modifiche sul tuo sito o blog in Wordpress, può capitare che nonostante il salvataggio della pagina l’utente non le veda in tempo reale. Questo accade perchè i plugin, i server ed i sistemi di caching che operano al suo interno possono salvare alcuni contenuti sulla cache del CMS e impedire agli utenti la corretta visualizzazione delle modifiche. Per questo motivo è importante disporre di un sistema di cache avanzato, come quello dei pacchetti di Lime Network!Se hai quindi un sito web o un blog in Wordpress non amatoriale ma professionale, un pacchetto “hosting Wordpress” è ciò che ti serve per avere performance di alto livello.  Ecco in sintesi le caratteristiche principali dei 3 nuovi pacchetti hosting dedicati a Wordpress di Lime Network.

Wordpress Starter – per sito web aziendale o un piccolo shop

Wordpress Business – multidominio fino a 5 siti web

wordpress business lime network

Wordpress Agency – per freelance, web agency o ecommerce fino a 10 siti

wordpress agency

I punti di forza dei piani Lime Network

I piani hosting Wordpress di Lime Network hanno in comune delle caratteristiche che rappresentano dei punti di forza per le performance di un sito web. 

  • Web server litespeed e del sistema di cache LSCache

Litespeed è un webserver alternativo ad Apache ma migliore in termini di prestazioni, affidabilità e sicurezza. LSCache, sviluppato da Litespeed, è molto simile a Varnish Cache e permette di aggiungere in cache le pagine di WordPress aumentando di molto la velocità di apertura delle pagine di circa del 50%.

  • Dischi NVMe, quasi quattro volte più veloci rispetto agli ssd

La differenza di velocità tra un SSD ed un SSD NVME si percepisce subito senza fare modifiche al sito web. NVMe è uno standard di comunicazione progettato in maniera specifica per gli SSD a cura di un consorzio di aziende leader nel settore informatico con l’obiettivo di sfruttare appieno le potenzialità dei nuovi SSD.

  • Ram e CPU dedicata

Sapere con esattezza quali sono le risorse che il cliente avrà a disposizione in termini di CPU e RAM non è da tutti i provider. Crediamo nella trasparenza e per questo per ogni pacchetto specifichiamo quanti GB di RAM dedicata sono previsti.

  • Protezione con Imunify AV+

Sviluppato da CloudLinux, Imunify individua automaticamente la presenza di malware e se presenti mette direttamente in quarantena i file malevoli proteggendo in tempo reale il tuo sito web e la tua reputazione online. Questo tool è disponibile per i clienti all’interno del loro cPanel.

Conclusioni

Nella scelta del tuo piano hosting Wordpress devi fare una serie di considerazioni in merito alle esigenze tecniche del sito o del blog. Se hai un solo sito web, il piano Starter va più che bene, se invece sei un Freelance e vuoi avere un piano hosting che copra fino a 10 siti web, allora il piano Agency è quello che ti consente di risparmiare ma soprattutto di garantire livelli di performance adeguati a tutti e 10.

Do un’occhiata ai piani Hosting Wordpress

Mostra altro

Articoli simili

Back to top button