HostingPromozioni

Cosa sono Litespeed LSCache Wordpress

Litespeed LSCache Wordpress è il plugin che permette di trasformare le pagine dinamiche in pagine statiche aumentando così la velocità del sito. Sono inclusi nei nostri piani hosting e sono di vitale importanza per garantire una navigazione veloce e all’altezza delle aspettative dei tuoi utenti. Senza rischi di essere penalizzato da loro e quindi anche da Google.

Non sei pratico dello strumento? Vediamo cos’è Litespeed LSCache Wordpress.

Perché la memorizzazione nella cache è importante per WordPress?

Solitamente quando un utente visita il tuo sito in Wordpress invia una richiesta al server e lo fa per ogni singola azione che compie. Il server quindi soddisfa la richiesta ogni volta e queste azioni – che non sono poche – accumulandosi possono causare dei ritardi nei tempi di risposta se il server è occupato a gestire il traffico o se la distanza tra il visitatore e il server è troppo ampia.

La memorizzazione nella cache mantiene una copia dei file HTML già serviti una volta dal server all’interno della sua RAM e li consegna immediatamente all’utente, senza che il server debba elaborare tutte le volte la richiesta: uno scambio veloce che non stressa il server e riduce i tempi di caricamento. Se vuoi, puoi vederla come una scorciatoia per fare le cose più in fretta ma meglio.

Va da sé che la memorizzazione della cache è importante perchè un utente potrebbe fare ripetutamente le stesse richieste al tuo sito e incappare in problemi di lentezza. Sappiamo bene quanto le performance incidono sul buon posizionamento di un sito e infatti il caching, se implementato correttamente, può ridurre i tempi di caricamento del tuo WordPress scalando le classifiche SEO e offrendo una migliore esperienza utente. E qui entra in gioco Litespeed LSCache Wordpress.

Clicca qui se prima vuoi leggere: Hai bisogno di un piano hosting Wordpress?

Cos’è Litespeed

Litespeed è un webserver alternativo ad Apache ma migliore in termini di prestazioni, affidabilità e sicurezza che permette di aggiungere in cache le pagine di WordPress aumentando di molto la velocità di apertura delle pagine di circa del 50%.

Riesce in poco tempo a servire tantissimi clienti, il tutto sfruttando poca CPU ed utilizzando un codice appositamente sviluppato ed ottimizzato per aumentare le prestazioni del PHP. Risulta molto valido anche in caso di attacchi DDOS.

Poiché LiteSpeed ​​Cache per WordPress sfrutta la tecnologia LSCache si riduce il sovraccarico di lavoro ed è più efficiente dei soliti plug-in di cache basati suPHP.

LSCache di Litespeed

LSCache Litespeed Wordpress è un vero e proprio plugin cache lato server e permette di velocizzare il proprio sito dal 50% al 90%. LSCache è il miglior plugin di memorizzazione nella cache quando lo si utilizza con un server Web LiteSpeed perchè insieme garantiscono prestazioni migliori di quelle dei plug-in cache a pagamento.

I piani hosting di LimeNetwork

I piani hosting per WordPress di LimeNetwork includono delle risorse che ti permettono di usufruire di diversi vantaggi per quel che riguarda l’indicizzazione sul motore di ricerca. Il servizio hosting include infatti Litespeed LSCache Wordpress

Questa soluzione hosting dispone inoltre di dischi SSD NVME che rispetto alle unità SSD tradizionali aumentano la velocità del sito di circa 7 volte. Servono altri motivi per acquistarne uno?

I piani hosting con Litespeed LSCache Wordpress di LimeNetwork sono a prezzo bloccato!

Conclusioni

Velocità e sicurezza, due assi nella manica di chi ha un sito con Litespeed LSCache Wordpress. Lo dicono i numeri e noi lo sottolineiamo. L’hosting Wordpress deve garantire un ambiente totalmente ottimizzato per darti la possibilità di avere un sito web performante e sicuro e l’unico modo per farlo è usando gli strumenti giusti. Crediamo che Litespeed  LSCache Wordpress sia quello migliore per non sbagliare!

Sito in Wordpress? Scegli uno dei piani LimeNetwork: sono a prezzo bloccato!

Mostra altro

Articoli simili

Back to top button