Hosting

Cos’è l’hosting reseller

Sei una web agency o un professionista che ha bisogno di rivendere ai propri clienti piani hosting? O più semplicemente ti ritrovi a gestire tanti siti, domini o hosting account? Allora hai bisogno di un’offerta specifica da hosting reseller. Stiamo parlando di “pacchetti” che ti permettono di poter rivendere a tua volta dei piani hosting reseller marginando comunque qualcosa, potendo contare su un prezzo più vantaggioso rispetto all’acquisto singolo e ripetuto dei piani ad ogni richiesta.

Come funziona un piano hosting reseller

I piani di hosting reseller sono l’ideale per tutti i Webmaster che hanno la necessità di creare dei pacchetti di hosting personalizzati per i loro clienti o per chi è intenzionato a rivendere lo spazio Hosting a terzi. Un hosting reseller è un po’ come un grande, principale hosting account con tutte le caratteristiche dell’hosting condiviso, a cui si aggiungono un sacco di funzioni in più. Permette inoltre di creare più account di hosting condiviso, sotto il controllo di quello rivenditore principale.

Ecco un elenco dei principali vantaggi:

  • puoi gestire tutti i tuoi domini ed account cPanel da un unico login
  • puoi pagare fatture in un unica soluzione con cadenza annuale e non pensarci più
  • hai maggiore controllo potendo impostare l’utilizzo dello spazio su disco ed i limiti di banda per ogni account o per gruppi di account
  • puoi creare hosting account per rivenderli, in quanto ciascuno dei tuoi clienti avrà il proprio account cPanel
  • Name Server personalizzati

Le differenze con l’hosting condiviso

Un account hosting reseller fornisce tipicamente un pannello di controllo ad un livello superiore rispetto a quello di un hosting condiviso. Consente di controllare tutti gli account condivisi creati al di sotto dell’account principale e questo rende il piano hosting reseller molto utile non solo per le persone che rivendono web hosting ma anche per chiunque si trovi a gestire numerosi domini e siti web e quindi ha bisogno di un modo più semplice e più potente per farlo. 

Un’altra differenze con gli hosting condivisi è che il WebHost manager (WHM) usato per gestire ed amministrare gli account condivisi consentono al reseller, con un unico login, di apportare modifiche a tutti gli account dei propri clienti ed accedere a tutti gli account cPanel degli stessi. Questo è un reale risparmio di tempo nella gestione di più domini e siti.

Non dimentichiamo infine il vantaggio molto interessante di avere Name Server personalizzati invece di usare quelli forniti dall’hosting provider, con il loro nome a dominio. In pratica è possibile creare Name Server legati al tuo dominio rivenditore o il tuo dominio principale. Se il dominio rivenditore principale è “aziendarossi.it”, è possibile creare ns1.aziendarossi.it e ns2.aziendarossi.it. È possibile configurare tutti gli account dei tuoi clienti in modo tale che utilizzino ns1. ed ns2.aziendarossi.it come loro Name Server.

I piani hosting reseller di LimeNetwork

I nostri piani di hosting reseller sono White Label, in pratica potrai personalizzare sotto ogni aspetto i pannelli Reseller (WHM e cPanel) con il tuo marchio, compresi i Name Server.

Tutti gli hosting reseller LimeNetwork sono gestibili dai pannelli Reseller WHM e cPanel, che permettono di creare e gestire i pacchetti hosting. In tutti i piani è compreso un dominio a scelta (.it .eu .com .net .org .biz .info), un certificato SSL della Comodo, Jet Backup, Imunify Security, Site Builder e Softaculous. Inoltre sono compresi anchce i pannelli Reseller cPanel e WHM (Web Host Manager), uno strumento utilizzato da amministratori e rivenditori per la gestione degli account su un server. 

Su tutti i nostri WebServer utilizziamo Litespeed (LSWS Enterprise) un sostituto di Apache ad alte prestazioni, che permette agli utenti dell’hosting reseller di avere un sito veloce, stabile e sicuro. 

In tutti i piani hosting rivenditore è compreso Jet Backup, uno dei migliori software dedicati al backup, che esegue in automatico il backup giornaliero di tutti i dati su Server esterni.

hosting reseller limenetwork

Conclusioni

Se al momento gestisci alcuni domini o prevedi di gestirne molti, considera un account rivenditore. Di base è praticamente obbligatorio se sei un reseller, una web agency o un professionista che vuole marginare sulla vendita di piani hosting reseller ai propri clienti. Una volta goduti i benefici di un Account Reseller, difficilmente tornerai ad acquistare regolari account di hosting condiviso!

Hai bisogno di un piano speciale da rivenditore? Guarda qui

Mostra altro

Articoli simili

Check Also
Close
Back to top button